Il punto di partenza per gestire i clienti che non pagano e sostituirli con altri solventi ed affidabili è:

 

Fare l'analisi della Tua azienda ed il Tuo mercato di riferimento. Semplice.

 


 

L'analisi di mercato riferito ad una determinata area geografica e categoria merceologica, è fondamentale per pianificare strategie di sviluppo ed incrementere il numero dei clienti.

L'analisi aziendale e di mercato, serve a verificare se la Tua azienda sta attuando le corrette procedure per evitare gli insoluti; in ogni caso, assieme ai consigli che ti verranno suggeriti, potrai migliorare i tempi in cui ricevi i pagamenti.

L'analisi aziendale e di mercato, è fondamentale per appurare lo stato di salute attuale della tua azienda, individuando i punti di forza e quelli su cui lavorare.

L'analisi aziendale e di mercato, permette fin da subito di individuare dove tagliare immediatamente i costi nascosti degli insoluti, concentrandosi dove invece si può guadagnare.

L'analisi aziendale e di mercato ti darà il numero esatto dei tuoi potenziali clienti, aggiornato in tempo reale. E ti dirà anche chi in questo momento è fortemente a rischio, così potrai evitare di contattarli senza perdere tempo e soldi.

L'analisi aziendale e di mercato, è da considerarsi come una prima "visita medica" per capire poi la "cura" più adatta per la gestione generale della Tua azienda.

L'investimento per effettuare il l'analisi aziendale e di mercato è stato ridotto al minimo proprio per dare modo a qualsiasi azienda di constatare prima la qualità del servizio e avvalersi poi dello Studio Investimento Crescita Aziendale (S.I.C.A.) che verrà rilasciato gratiutamente.

L'investimento per l'Analisi Aziendale e di Mercato è di soli 500,00 € oltre iva e certi del risultato che otterrai, ti garantiamo il 100% di rimborso se deciderai che gli strumenti che risulteranno dal S.I.C.A. non saranno di tuo gradimento. In ogni caso, potrai tenerti tutte le informazioni e suggerimenti ricevuti. Si, anche se deciderai di chiedere il rimborso del 100%.

Il S.I.C.A. è il risultato finale dell'analisi aziendale e di mercato ed è redatto e personalizzato per la tua azienda, nessun copia/incolla ma quanto di più specifico si possa avere per decidere esattamente la migliore strategia per azzerare gli insoluti e aumentare il numero dei clienti.

Non un semplice documento da leggere senza capire come agire, ma potrai confrontarti di persona e porre tutte le domande che vorrai al fine di rendere operative le nostre promesse.

Inoltre, potrai verificare il Tuo posizionamento nel mercato, ovvero, come il mercato vede la Tua azienda, in questo modo potrai valutare i miglioramenti da apportare al fine di renderti più appetibile dai clienti.

Altra cosa di fondamentale importanza, potrai verificare lo stato di salute di tutti i tuoi attuali clienti e/o potenziali. Conoscere il loro stato di affidamento e solvibilità, è indispensabile per limitare i rischi di pagamento e contestualmente pianificare le strategie di vendita sui clienti migliori.

Potrai aumentare le Tue vendite perchè saprai quanti altri clienti simili ai tuoi ci sono in una determinata area geografica. Esempio: potrai dirci quali sono oggi i Tuoi migliori clienti, noi li analizzieremo per poi darti una lista di clienti con le stesse caratteristiche o addirittura identici in una determinata zona geografica che sceglierai, in Italia o qualsiasi altro Paese nel mondo. Inoltre conoscerai la potenzialità di sviluppo rispetto alla Tua presenza attuale.

La lista clienti, se richiesto, può anche essere coaudiuvata dal Rating per ogni singolo cliente al fine di verificarne la solvibilità e l'affidamento. In questo modo, potrai tranquillamente fare azioni di vendita senza il rischio di perdere soldi.


 

Contattaci compilando il form quì sotto e richiedi di effettuare l'Analisi di Rischio Aziendale e di Mercato.


 

Vai al video corso Workshop Stop Insoluti e guarda gratis il primo capitolo

Contattaci